SIGLE
Sigla finale con titoli di coda del talk-show condotto da Lucio Flauto, che ogni settimana ospitava un ospite nel suo salotto. La trasmissione andava in onda nella stagione 1982/’83 al martedì sera alle 19.30, prima della diretta del Bingooo. E’ curioso come si potesse fumare sigarette in onda, in questo caso, abbondantemente.
Fu uno dei programmi “minori”, in onda nella fase finale della stagione d’oro di Antenna 3, ma la sigla di Incrocia la Fortuna è sicuramente una delle più belle. E’ interpretata da Gerry Bruno nei panni di quattro improbabili musicisti. La regia è di Enzo Gatta.
Il programma fu un autentico successo e la sigla divenne un tormentone. Curioso leggere tra i titoli di testa i nomi di grandi personaggi della tv.
Anteprima e sigla dell’ultima puntata di Strano Ma Vero, fortunata trasmissione di Ric e Gian della stagione ’79/’80
Il giusto mix di malizia e raffinatezza, fanno della sigla del programma di seconda serata di Enzo Tortora, un vero cult.
Zuzzurro e Gaspare, Giorgio Porcaro,Giorgio Ariani e Ossario sono i protagonisti della sigla e i mattatori del programma a metà tra il gioco e il varietà, che tanto successo ha riscosso nella stagione ’83/’84.
Per molte stagioni è stato il brano che chiudeva, a mezzanotte passata, la trasmissione di Renzo Villa del martedì sera.
Un insolito modo di iniziare un programma. Ric e Gian facevano così per la fortunata trasmissione Secondo Me. Fausto Fidenzio sui pattini è imperdibile.
Le musiche sono di Renato Sellani, la regia di Beppe Recchia, la conduzione di Walter Chiari.
Un originale programma musicale per giovani andato in onda nel 1979 con la conduzione di Federico l’Olandese Volante e la regia di Enzo Gatta.
L’inconfondibile sigla del programma di Lucio Flauto, con la voce fuori campo che introduce i protagonisti del varietà.
Simpatica e maliziosa, con un collage di effetti speciali nuovi per l’epoca, è la sigla della stagione ’78-’79 del popolarissimo programma di Ettore Andenna.