CIRCO POMOFIORE
Dalla puntata del 1° giugno 1979 il Gioco del sì e no. Incalzati dalle domande di Lucio Flauto, i concorrenti devono rispondere entro tre secondi senza mai dire nè sì nè no. In palio una Pizzamatic.
E’ la puntata del 20 novembre 1978, seconda edizione del fortunato programma di Lucio Flauto. Vediamo l’esibizione di Anna Maiorano, concorrente nella categoria “fiori”.
Le Spigolatrici rappresentano l’elemento frizzante del programma. Sono le ragazze incaricate di raccogliere i fiori e i pomodori al termine di ogni esibizione dei concorrenti. In questa puntata della prima edizione del fortunato programma, Lucio Flauto scherza con alcune di loro.
Uno dei momenti più graditi del programma è quello delle barzellette, magistralmente raccontate da Lucio Flauto. Era il pubblico stesso a inviare le barzellette; quelle lette vincevano i premi degli sponsor. La puntata è del 14 luglio 1978.
Dalla puntata del 30 marzo 1979 l’esibizione canora di un concorrente di Busto Arsizio.
L’anima popolare del programma traspare anche nei momenti in cui Lucio Flauto coinvolge il pubblico. Nella puntata del 18 maggio 1979 un simpatico botta e risposta canoro sul tema delle imminenti vacanze estive.
Ingresso a passo di danza per la valletta Rossana in una delle sue prime apparizioni al fianco di Lucio Flauto.
Imperdibile gag della puntata del 14 luglio 1978. Lucio Flauto e Cino Tortorella si invertono i ruoli e così Flauto finisce dietro la telecamera e in sala regia. Si possono anche osservare le strumentazioni tecniche della prima stagione dell’emittente.
Una simpatica gag a inizio puntata del 17 febbraio 1978 tra Lucio Flauto e il direttore d’orchestra Riccardo Vantellini. Da notare tra i componenti della band del Pomofiore, un giovane Tullio De Piscopo alla batteria.
Uno spezzone tratto da un altro programma di Lucio Flauto ad Antenna 3, Bazar Domani. Qui lo apprezziamo come cantante in un momento musicale dedicato alle canzoni milanesi.