BINGOOO

Bingooo – La Vestizione della Teresa

Ospite della puntata natalizia 1978 del programma di Renzo Villa è Felice Musazzi dei Legnanesi. Per l’occasione l’attore fa vivere al pubblico in diretta il momento in cui entra nei panni di Teresa.

Bingooo Giallo – 06.05.1980

Nella terza stagione del programma di Renzo Villa ogni settimana andava in scena un quiz legato a una detective-story. Rifacendosi alle serie di telefilm in voga in quegli anni, ogni settimana veniva girata una mini-fiction poi proposta all’interno della diretta. La soluzione al giallo veniva svelata durante la puntata successiva. La particolarità è che i personaggi venivano interpretati da collaboratori e dipendenti dell’emittente.

Bingooo – Le barzellette dei bambini

E’ stato per anni uno dei momenti più apprezzati del programma, connotando il Bingooo come una trasmissione formato famiglia. In questo spezzone dell’11 ottobre 1983 rivediamo alcune barzellette proposte “senza filtro” dai giovani partecipanti.

Bingooo – Estrazione dei numeri

Il Bingooo era un grande tombolone a premi cui tutti i telespettatori potevano partecipare inviando una cartella con i numeri prescelti. Durante il programma i numeri vincenti venivano estratti con l’ausilio del pubblico in sala. Ovviamente questo era uno dei momenti più ricco di marchi e sponsorizzazioni, come si può vedere da questo spezzone del 12 ottobre 1982.

Bingooo – Tony Renis

Un imperdibile momento di spettacolo con uno scatenato Tony Renis che propone Disco Quando, la versione dance del suo cavallo di battaglia “Quando quando quando”. E’ la puntata pre-natalizia del 1978 e anche Enzo Tortora, seduto tra il pubblico, vuole intervenire per un insolito messaggio di auguri.

Bingooo – Gioco delle lettere da cancellare

Dalla puntata del 28 settembre 1982 un tipico momento di gioco con il pubblico. Da notare come il nome dello sponsor sia sempre ben visibile e parte integrante della sfida.

Bingooo - Iva Zanicchi 11.04.78

Iva Zanicchi ospite in una delle prime puntate della prima stagione del Bingooo di Renzo Villa.

Bingooo - Tino Pigni interpreta Manuela

Tino Pigni, nella puntata del Bingooo del 20 maggio 1980, interpreta Manuela accompagnato dalla sua orchestra. Da notare la sponsorizzazione grafica presente a un certo punto del brano. Siamo agli albori anche dal punto di vista scenografico.

Bingooo 1983 – Mario e Pippo Santonastaso

Il duo comico piacentino ospite di Renzo Villa, in un momento comico della puntata del Bingooo dell’11 ottobre 1983.

Bingooo – La storia secondo i Cetra: “Le 5 giornate di Milano”

Il quartetto Cetra in una rivisitazione canora di una pagina di storia. In questa puntata del febbraio 1982 vengono rilette le 5 giornate di Milano. La regia è di Guido Stagnaro.

Bingooo – Renzo Villa interpreta Buon Natale Anche a Te

Nelle puntata natalizia del 1984, Renzo Villa dedica al pubblico del Bingooo un brano del suo repertorio.

Bingooo – Cino Tortorella e il gioco del Piripicchio

Ospite della puntata del Bingooo del 25 novembre 1980, Cino Tortorella intrattiene i bambini con un suo cavallo di battaglia, il “Piripicchio ha detto…”. Poi, durante una breve conversazione con Renzo Villa, rivela alcuni retroscena dello Zecchino d’Oro.

Bingooo – Il Tognella

Il comico Armando Russo, noto al pubblico come Il Tognella, nella puntata del Bingooo del 15 febbraio 1983, presenta lo sketch del dottore.

Bingooo – La storia secondo i Cetra: “Giulio Cesare”

La parodia del Quartetto Cetra nella puntata del 9 novembre 1982 è dedicata a Giulio Cesare. Interessante vedere tra i protagonisti Ettore Andenna nel ruolo di Marcantonio. 

Bingooo – I Righeira interpretano L'estate sta finendo

La stagione 1985 del Bingooo si apre con i veri mattatori dell’estate, I Righeira. Reduci dal successo al Festivalbar, si esibiscono con un nuovo arrangiamento del pezzo in vetta alle classifiche.

Bingooo – I Bosini

Il gruppo folkloristico I Bosini di Varese ospite al completo nella puntata del Bingooo del 5 dicembre 1978. 

Powered by Broadcastformat S.r.l. - Immagini, video e testi presenti sul sito sono protetti da diritto d'autore e ne è pertanto vietata qualsiasi forma di duplicazione, conservazione, riproduzione e/o sfruttamento anche con finalità non commerciali